mercoledì 19 gennaio 2011

Vi presento MILLEPUNTI


Di nome fa Millepunti, di cognome Necchi e di professione macchina da cucire.
E da oggi sarà la mia macchina da cucire!!
L'idea mi girava per la testa da un po', da quando frequentando i blog ho visto quante belle cose si possono realizzare con un po' di filo, manualità e fantasia.
E l'idea di realizzare qualcosa per i miei figli mi sta dando una carica inaspettata, una voglia di imparare qualsiasi cosa, per trasmettere anche a loro questo piacere di creare, con ogni materiale a disposizione.

Ho 31 anni, ma non mi sono mai sentita così piena di energia, di voglia di imparare e di fare nuove esperienze, come in questo inizio 2011.
A partire da ora voglio creare con la Milllepunti, voglio creare con il tricotin che arriverà a breve, voglio fare un corso di fotografia e catturare in un scatto i piccoli particolari di ogni giorno e soprattutto voglio condividere queste mie nuove passioni in questo mio blog, che mi sta dando la possibilità di conoscere una nuova me, di far emergere dei lati che fin'ora neanche io so dove fossero nascosti.

Mi è capitato nell'ultimo periodo di leggere post malinconici del tempo che passa, sui 30 anni che sono arrivati.... ma devo ammettere che non mi ci rispecchi affatto.
E' assurdo, ma questi miei 30 anni mi stanno dando una grande energia, mi fanno svegliare la mattina con una grande carica, mi fanno addormentare la sera con mille idee che occupano i miei pensieri ..... e tutto questo lo devo senz'altro ai miei figli e a mio marito e all'amore che provo per loro, che mi spinge a migliorare ogni giorno per tramandare qualcosa (che sia anche solo imparare ad infilare una macchina da cucire).

Ecco.

Ora non mi resta che accendere la mia Millepunti e inventarmi qualcosa.
Facile no!!!!???

Aiuto, ma da dove inizio???
Chi ha imparato da autodidatta, mi da qualche consiglio?
Qual è stata una delle vostre prime semplici creazioni con la macchina da cucire?
Magari posso provare anche io!!

7 commenti:

mammafelice ha detto...

adoooro questo post, così pieno di energia! :D
io sono una frana a cucire, ma i risultati migliori li ho con i rettangoli: buttati sulle copertine, le tovaglie, i tovaglioli, le tovagliette... funziona! :))

pinkmommy ha detto...

per i consigli sulla macchina da cucire ahimè, non ho la minima idea, sono l'antitesi della manualità e dei lavoretti...ma per il resto non posso che essere contagiata dalla tua energia e dal tuo entusiasmo! :)

MammaGiochiamo? ha detto...

@mammafelice e pinkmommy: avete proprio ragione, mi sento piena di energia in questo periodo e mi fa molto piacere che con questo post sia riuscita a trasmetterlo.
A mio favore sicuramente ha giocato anche il fatto che ho scritto prima con carta e penna (e poi copiato sul blog). Io adoro scrivere, ma quando lo faccio con la tastiera del pc molti pensieri mi sfuggono, perchè passano nella mia mente velocissimi e la lentezza con cui scrivo me li fa perdere.
Con la cara vecchia penna è tutta un'altra cosa!!

@mammafelice: effettivamente uno dei primi lavoretti che volevo fare è una copertina per le bamboline di Linda. Appena riesco a fare qualcosa metto le foto.

Pia ha detto...

Anch'io ho imparato da sola e ti assicuro che si possono fare tante cose bellissime anche da principianti! Ho cominciato con cuscini, federe, grembiulini, sacchetti di vari tipi e dimensioni e bustine. Nel mio blog puoi trovare dei tutorials che possono servirti, in ogni caso sono disponibile per qualsiasi consiglio o chiarimento. Ciaoooo e buena suerte!

MammaGiochiamo? ha detto...

@Pia: grazie infinite per la tua dispnibilità. Oggi l'ho usata per la prima volta: che soddisfazione. Lho infilata per benino e fatto diverse cuciture su un rettangolo di stoffa. Domani faccio una fotto e la metto sul blog, cosi vi chiedo un sugggerimento su come utilizzarla. Mi piacerebbe farci qualcosa, magari un puntaspilli o un qualdro come ha detto la mia bimba che mi guardava attenta mentre cucivo imbranatissima. e' venuto orribile, ma lo adoro lo stesso questo mio primo tentativo.
Vengo subito a sbirciare da te

Angela Ercolano ha detto...

aspetta di farne 35 ;-)mi dispiace ma non posso aiutartila macchina da cucire mi fà impressione solo a guardarla ho paura di pungermi le dita

MammaGiochiamo? ha detto...

@supermamma: ahahahaha mi hai fatto ridere con la paura di pungerti le dita...effettivamente non ci avevo mai pensato...e è meglio che non ci penso.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...